Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Le imprese artigiane della Lombardia sono sempre più green

28/01/2022

Il 65% delle imprese artigiane che operano il Lombardia è attualmente impegnato in azioni e progetti "green" al fine di ridurre l'impatto ambientale delle loro attività. E una quota ancora maggiore, il 68% riguarda il settore manifatturiero. 

Lo rivela un sondaggio di Confartigianato Lombardia reso pubblico durante la Settimana dell'Energia, promossa dalla stessa associazione, che ha sottolineato anche che le azioni sostenibili degli artigiani consistono nella riduzione di consumi di risorse, nell’utilizzo di materiale più facile da riciclare, nel ripensamento e revisione del modo di produrre per offrire un servizio e un parco prodotti rinnovato. 

"Mettere in moto e rafforzare la transizione ecologica è ormai indispensabile", ha commentato Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia. "Le imprese artigiane, che hanno nel dna la resilienza e la capacità di essere anticipatrici, lo hanno fatto anche nei mesi dell’emergenza sanitaria, attivando trasformazioni. E facendo di necessità virtù. Nel Pnrr ci sono le risorse per continuare su questa strada e su quella della rivoluzione green".