Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Ambiente. Il 26 settembre "Giornata del verde pulito" e "Puliamo il mondo"

08/09/2021

Il 26 settembre 2021 Legambiente Lombardia e Regione Lombardia uniscono le loro forze per rafforzare il sostegno al clima e all'ambiente gemellando le rispettive manifestazioni la "Giornata del verde pulito" e "Puliamo il mondo". 

‘Puliamo il mondo’ è l’edizione italiana di ‘Clean up the world’, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale. Nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. 

In Italia gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È inoltre patrocinato da Upi e di Anci. 

L’obiettivo della campagna è infatti quella di sensibilizzare i cittadini sull’abbandono dei rifiuti. È infatti purtroppo una pratica ancora troppo diffusa in tutti i territori. 

I dettagli saranno resi noti sulla pagina dedicata all’evento sul portale di Regione Lombardia a questo link: https://bit.ly/3inBJ6p. Sarà anche possibile scaricare la grafica del logo della giornata. Il logo si potrà utilizzare su tutti i materiali divulgativi e promozionali dedicati alla manifestazione.